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Vendere Online come Fare?
Come Vendere Prodotti Online?

Vendere prodotti online è sempre più difficile, vediamo cosa bisogna fare per vendere online

Potreste pensare che per vendere i prodotti online, bisognerebbe come prima cosa realizzare un sito web per il vostro ecommerce, niente di più sbagliato!

1. La Pianificazione

Bisogna per prima cosa compilare un Business Model Canvas del vostro progetto, descrivendo accuratamente tutte le fasi del vostro business con: Descrizione dei partner chiave, Attività chiave, Risorse chiave, Valore offerto, Relazioni con i clienti, Canali, Segmenti di clientela, Struttura dei costi, Flussi e ricavi. Fatto questo bisognerà analizzare in modo più approfondito il cliente ed il prodotto, compilando un Value Proposition Canvas con le relative voci; proposta di valore: Prodotti & Servizi, Generatore di vantaggi, Riduttori di difficoltà – sezione clienti: Difficoltà, Vantaggi, Job dei clienti.

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2. Creare i Contenuti

Tutta la fase precedente è solo per capire se il vostro progetto è fattibile ed individuare il target di clientela. Per vendere online bisogna integrare a tutto ciò anche un’accurata ricerca sulla Concorrenza. Una volta definita la strategia bisogna infatti creare il Brand Positioning del prodotto e azienda, il Copywriting da adottare e la grafica. Completata anche questa fase si può procedere con la realizzazione del sito web.

come vendere online e costruire il tuo sito web di ecommerce | digitalselling.it

3. Il Marketing

No, non è finita qui! Fino a questo momento abbiamo solo gettato le basi, ora bisogna far girare gli ingranaggi. Anche questa è una fase delicata, in parte alleggerita da tutto il lavoro precedente (se ben fatto), bisogna ora stabilire la strategia di marketing da adottare e le attività pubblicitarie e promozionali da fare per vendere online. Se la vostra attività è particolarmente grande e coinvolge diverse figure professionali dovrete anche applicare una strategia di Growth Hackning, è indispensabile per la vostra crescita.

4. A Chi Rivolgersi

Siete in grado di gestire questo lavoro? Probabilmente risponderete di no.

A chi rivolgersi allora per vendere online?

La figura che si occupa di gestire e coordinare tutta la fase della trasformazione digitale del tuo business è solo una: il Chief Digital Officer. Questo è uno dei motivi per il quale dovreste affidarvi a questa figura completa, dotata di ampia esperienza sul campo e conosce tutte le più innovative metodologie e non solo per vendere online ma per digitalizzare tutti i vostri processi.

Le grandi aziende hanno già nel loro organico questa figura, ma le piccole e medie aziende non possono permettersi di assumerne uno. DigitalSelling™ dà la possibilità a tutti di fruire dei vantaggi del Chief Digital Officer, pagando solo in relazione all’impegno e alle dimensioni del vostro progetto. Finalmente una dimensione completamente nuova e alla portata di tutti, questa volta affidatevi all’esperienza di un professionista per districavi dal labirinto del digitale!

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