E’ molto difficile oggi scegliere la strada giusta per avviare il proprio e-commerce. Quanto pensi di saperne sull’e-commerce?

Cerchiamo di fare un pò di chiarezza in questo caos iper tecnologico.
Tutte le piccole e medie aziende che hanno un’attività produttiva o commerciale, hanno o sognano di avere un sito di e-commerce per cercare di non rimanere indietro con le vendite.

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Stai pensando di Vendere i tuoi prodotti Online con un sito di e-commerce?

pensate che realizzare un sito e-commerce sia sufficiente per aumentare il vostro fatturato? Cerchiamo di fare un pò di chiarezza in questo caos iper tecnologico. Tutte le piccole e medie aziende che hanno un’attività produttiva o commerciale, hanno o sognano di avere un sito di e-commerce per cercare di non rimanere indietro con le vendite.

Solo per darvi un’idea diamo un numero: le curve di crescita dicono che dal 2018 al 2021 il fatturato delle vendite online avranno un trend del +250% (4.500 Miliardi di Dollari – Fonte: statista.com).

Quindi stiamo parlando di un mercato molto complesso dove girano molti soldi e tutti, chi in un modo e chi in un altro cercano di entrarci. Non possiamo illuderci di poter fare un fatturato decente semplicemente contattando un Web Master e chiedergli di realizzare per noi un sito di e-commerce secondo le nostre sensazioni e senza un progetto ben definito dall’inizio.

Prima di iniziare il vostro e-commerce ci sono almeno 50 punti da analizzare e programmare, forse ce ne sarebbero anche di più, dato che la tecnologia è in continua evoluzione. Molti di questi punti necessitano di figure professionali ben specifiche che non si limitano solo alla realizzazione della pagina web ma alla strategia di marketing, brand positioning, advertising, growth hacking, copywriting, newsletter, re-marketing, social media, studio del settore di mercato, business plan, analisi della concorrenza e tanto altro ancora.

Quanto più si riesce a fare tutto questo lavoro in modo corretto e accurato, quanto più avremo la certezza di realizzare un e-commerce veramente efficace, questo lavoro inoltre non va fatto una tantum ma ad intervalli regolari. Il mercato e la tecnologia sono in continua evoluzione e vanno svolti continui test e misurazioni.

Siete in grado di tenere tutto questo sotto controllo?
Siete in grado di valutare il lavoro dei professionisti coinvolti?
Avete una visione d’insieme del mercato digitale nel vostro settore?

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A chi rivolgersi?

La figura che si occupa di gestire e coordinare tutta la fase della trasformazione digitale del tuo business è solo una: il Chief Digital Officer.

Questo è uno dei motivi per il quale dovreste affidarvi a questa figura completa, dotata di ampia esperienza sul campo e conosce tutte le più innovative metodologie. Le grandi aziende hanno già nel loro organico questa figura, ma le piccole e medie aziende non possono permettersi di assumerne uno.

DigitalSelling™ dà la possibilità a tutti di fruire dei vantaggi del Chief Digital Officer, pagando solo in relazione all’impegno e alle dimensioni del vostro progetto.

Finalmente una dimensione completamente nuova e alla portata di tutti, questa volta affidatevi all’esperienza di un professionista per districavi dal labirinto del digital marketing!

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